News / Archivio

News

Federalismo fiscale: lunedì 16 Durnwalder a Roma da Calderoli

È programmato lunedì 16 marzo alle 12.30 a Roma l'incontro del presidente della Provincia Luis Durnwalder con il ministro per la semplificazione normativa Roberto Calderoli. Si parlerà tra l'altro di federalismo fiscale, modalità di compartecipazione delle Regioni e Province autonome al risanamento dello Stato e trasferimenti finanziari alla Provincia. La seduta di Giunta provinciale sarà pertanto guidata dal vicepresidente Hans Berger.

Il presidente Durnwalder e gli altri governatori delle Province e Regioni autonome incontreranno il ministro Calderoli lunedì 16 marzo alle 12.30 a Montecitorio. Nel vertice alla Camera Durnwalder punta ad ottenere dal Governo chiarimenti sull'articolo 25 e sui criteri di convergenza nella spesa. Con Calderoli si cercherà di riprendere anche il discorso sull'attribuzione di nuove competenze alla Provincia a costo zero per lo Stato e sulla soluzione per il "pregresso", vale a dire i fondi della quota variabile spettanti all'Alto Adige per il periodo 2000-2005 bloccati a fine febbraio con lo stop al relativo decreto di trasferimento.

Assente Durnwalder, la tradizionale seduta di Giunta del lunedì sarà guidata dal vicepresidente Hans Berger. Al termine non è prevista la conferenza stampa. Sulle principali delibere assunte informerà l'Ufficio stampa con un comunicato.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap