News / Archivio

News

Nuovi Nightliner in Burgraviato e Venosta

Nel corso delle prossime settimane partiranno i nuovi servizi di bus notturni, i cosiddetti Nightliner, in Venosta e Burgraviato. Lo ha assicurato l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ai rappresentanti di Comuni, associazioni giovanili e settore alberghiero dei due circondari. "I progetti pilota nella parte occidentale della provincia verranno cocnretizzati in primavera e contribuiranno ad aumentare la sicurezza nella circolazione", ha detto Widmann.

Widmann con i rappresentanti di Venosta e Burgraviato

In val Venosta il futuro servizio prevede un bus notturno sulla tratta Malles-Laces-Merano mentre i Nightliner nel Burgraviato serviranno complessivamente 16 Comuni assicurando ai giovani una sicura alternativa all'auto privata per rientrare a casa. Per collegare i due servizi notturni di Burgraviato e Venosta, alla stazione ferroviaria di Merano sarà offerta la possibilità della coincidenza.  

"La Provincia è disposta a garantire collegamenti notturni in autobus e a sostenerli sul piano finanziario, ma questi progetti pilota devono dimostrare in che misura il servizio verrà accolto dai giovani", ha spiegato Widmann nell'incontro. Una adeguata frequenza è infatti indispensabile per poter pianificare il bus notturno nel lungo periodo. Dai Comuni, da tutti gli interessati e dai giovani utenti l'assessore Widmann si attende pertanto una adeguata collaborazione. E rivolge anche un appello agli utenti, alla luce di alcune brutte esperienze del passato, a tenere gli autobus puliti ed evitare vandalismi.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap