News / Archivio

News

Appalti di impianti elettrici e idraulici: vertice con Mussner

I bandi di gara e gli appalti per i lavori di impiantistica elettrica e idraulica sono stati discussi dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con i rappresentanti della categoria. Gli artigiani salutano la decisione della Provincia di aggiudicare i lavori in base al prezzo ma anche secondo criteri di qualità.

L'assessore Mussner con i rappresentanti del settore impiantistico

Nell'incontro con Mussner si é registrato che il metodo adottato dalla Provincia nell'assegnazione dei lavori, quello che considera i criteri di qualità accanto ai costi, porta benefici al settore dell'impiantistica e riduce al minimo i problemi per il committente in fase di esecuzione dei lavori pubblici.

Tra le richieste presentate dai rappresentanti del settore elettrico e idraulico, quelle di un frazionamento secondo tipologia nell'assegnazione delle commesse, con il vantaggio per le aziende di non lavorare in subappalto. L'assessore Mussner ha anticipato che il tema è già sul tavolo della Giunta provinciale, specie riguardo all'assegnazione degli appalti di maggiori dimensioni.

Gli artigiani inoltre lamentano il fatto che Comuni e altri enti privilegiano, a differenza della Provincia, il principio del massimo ribasso anzichè quello della migliore offerta economica (prezzo e qualità) e si orientano alla legislazione nazionale e non a quella provinciale per appalti ed esecuzione dei lavori: l'assessore Mussner ha annunciato di voler intervenire e approfondire la questione direttamente con il Consorzio dei Comuni.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap