News / Archivio

News

Tavolo anti-crisi, lunedì 30 marzo seconda riunione con firma dell'accordo

Si riunisce lunedì 30 marzo, per la seconda volta, il tavolo tecnico anti-crisi che riunisce istituzioni e parti sociali con l'obiettivo di elaborare misure di sostegno al lavoro e all'economia. Durante il secondo incontro verrà anche sottoscritto l'accordo sul primo pacchetto di provvedimenti riservato a chi non può beneficiare di mobilità o cassa integrazione.

L'accordo quadro tra Provincia, sindacati e associazioni di categoria, elaborato con la regia dell'assessore al lavoro Barbara Repetto, prevede una serie di interventi a sostegno dei lavoratori delle piccole e medie aziende (con meno di 15 dipendenti), i quali non hanno diritto di accedere a risorse quali la cassa integrazione o la mobilità. In totale è previsto un investimento di 21 milioni di euro, il 30% dei quali a carico della Provincia, mentre il restante 70%, una volta ottenuto il via libera da parte del Ministero del lavoro, sarà a carico dello Stato. L'accordo verrà sottoscritto dall'assessore al lavoro Barbara Repetto e dalle parti sociali nel corso della seconda riunione del tavolo tecnico anti-crisi, convocato per

lunedì 30 marzo

a partire dalle ore 16

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

Nota per le redazioni: la riunione del tavolo tecnico durerà presumibilmente sino alle 17.30. Non è prevista una conferenza stampa finale.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap