News / Archivio

News

Via ai lavori per strada e rotatoria a Marlengo

Sono stati avviati oggi (30 marzo), con la consegna del cantiere all'impresa, i lavori del nuovo svicolo sulla MeBo nel comune di Marlengo. "Il progetto consentirà di decongestionare l'incrocio per lo svincolo esistente su via Palade e di mettere in sicurezza l'accesso alla zona sportiva", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Partono i lavori per realizzare una rotatoria e una strada di collegamento alla Me-Bo a Marlengo. I lavori sono stati consegnati oggi (30 marzo) all'associazione temporanea di imprese che si é aggiudicata l'appalto provinciale. Il nuovo svicolo sulla MeBo a Marlengo prevede una spesa complessiva di 5 milioni € e verrà realizzato in 304 giorni. "Con questo progetto la Provincia intende decongestionare l'incrocio per lo svincolo esistente su via Palade in corrispondenza del Bar Anny e mettere in sicurezza l'accesso alla zona sportiva", spiega l'assessore Mussner.

I lavori prevedono una nuova corsia di accelerazione e decelerazione lungo la superstrada Me-Bo, una rotatoria su via Palade all’altezza della Cooperativa Cofrum, una nuova bretella di collegamento tra rotatoria e corsie di accelerazione e decelerazione, un sottopassaggio ciclabile che transita sotto le due corsie di accesso alla Me-Bo, la chiusura dell’attuale svincolo sulla Me-Bo in prossimità del campo di tennis di Marlengo.

Ad eseguire i lavori, committente la Provincia, sarà l'associazione temporanea formata dalle imprese Gasser & Varesco & Rottensteiner con lo Studio tecnico MC Engineering di Bolzano. I lavori saranno conclusi entro gennaio 2010.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap