News / Archivio

News

Verso una cittadinanza attiva: presentazione spostata a venerdì 24 aprile

INVITO - A differenza di quanto annunciato in precedenza la presentazione dell'edizione 2009 delle giornate "Verso una cittadinanza attiva" a cura dei tre assessori provinciali alla cultura, Tommasini, Kasslatter-Mur e Mussner, è in programma per venerdì prossimo, 24 aprile 2009, alle ore 9.30, presso il palazzo provinciale n. 7, in via A.Hofer 18 a Bolzano.

Tra il 23 aprile ed il 9 maggio si svolgerà la seconda edizione delle giornate "Verso una cittadinanza attiva" che quest’anno vedono coinvolti accanto alla Ripartizione cultura tedesca anche la Ripartizione Cultura Italiana ed i tre Istituti pedagogici. Il tema scelto per l'edizione 2009, anche in considerazione delle ricorrenze hoferiane, è "Identìtà e storia/e". Obiettivo del progetto è quello di richiamare l'attenzione sull'importanza di una cittadinanza attiva in una società democratica. Il tema scelto per l'edizione 2009, anche in considerazione delle ricorrenze hoferiane, è "Identìtà e storia/e".

Vari enti, associazioni, agenzie educative ed altri hanno deciso di partecipare all'iniziativa realizzando circa 150 fra progetti ed iniziative legati sia ai temi più generali della cittadinanza attiva e dell'educazione civica che al tema specifico.
Il lancio ufficiale dell’iniziativa a cura dei tre assessori provinciali competenti, Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner, a differenza di quanto annunciato in precedenza, è in programma per

venerdì prossimo 24 aprile 2009
alle ore 9.30
nella Sala sedute al terzo piano 

del  Palazzo provinciale n. 7 in via A.Hofer 18 a Bolzano

 

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferine. 

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap