News / Archivio

News

Citybus Lagundo: da maggio nuova linea, ogni ora corsa per Merano

Da sabato 2 maggio il citybus di Lagundo inaugura una nuova linea: ogni ora gli utenti potranno raggiungere direttamente la stazione di Merano e le Terme senza cambiare bus.

"Con l'ampliamento della linea del citybus fino a Merano andiamo incontro al desiderio di numerosi utenti e degli operatori turistici", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Il citybus di Lagundo è stato inaugurato nell'aprile 2007 in un bacino di utenza limitato, con necessità di cambio non sempre agevole per Merano. Ora migliora l'offerta da e per le frazioni nonché dal paese verso la città del Passirio.

"Da maggio i passeggeri avranno l'opportunitá di raggiungere Merano comodamente e con corse dirette", spiega Widmann. Con questo nuovo piano il comune di Lagundo viene integrato in maniera ottimale nella rete del trasporto pubblico locale: "Un ulteriore passo verso una mobilità ecocompatibile su tutto il territorio provinciale", conclude Widmann, che confida anche in un corrispondente aumento nell'utilizzo del mezzo pubblico.

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap