News / Archivio

News

Consegna del marchio "libero da OGM" a dieci aziende il 13 maggio

INVITO - Mercoledì 13 maggio 2009, alle ore 10.00, presso la sede della Federazione Latterie, in via Galvani 38 a Bolzano, dieci aziende altoatesine saranno insignite dagli assessori provinciali Hans Berger e Michl Laimer, con il marchio provinciale "libero da OGM".

È dal 2001 che à possibile fare richiesta di contrassegnare i prodotti geneticamente non modificati con un apposito marchio introdotto con legge provinciale.
La contrassegnazione si riferisce ad alimenti, mangimi, sementi, piante e concimi esenti da organismi geneticamenti modificati.
Le domande di rilascio del marchio vengono valutate dal Comitato per i prodotti geneticamente non modificati, che è stato rinominato all'avvio della nuova legislatura. Dalla sua nomina ha già esaminato ed accolto alcune richieste.
Altre dieci aziende potranno così fregiarsi del marchio per i prodotti geneticamenti non modificati. La maggior parte delle aziende è del comparto lattiero-caseario.
Gli assessori provinciali Hans Berger (agricoltura) e Michl Laimer(ambiente) consegneranno i riconoscimenti nell'ambito di una cerimonia in programma

mercoledì 13 maggio 2009

alle ore 10.00

presso la sede della Federazione Latterie "Haus der Tierzucht"

in via Galvani 38 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap