News / Archivio

News

Testati a Lione i nuovi guardrail sviluppati dal servizio strade

Da anni il servizio strade provinciale partecipa alla sperimentazione di nuovi guardrail in grado di limitare i danni causati da incidenti stradali. Nei giorni scorsi un nuovo prototipo di guardrail sviluppato con il concorso del servizio strade è stato testato con successo a Lione in Francia.

Il guardrail ha superato la prova del crashtest

“I guardrail sono una componente importante della sicurezza stradale e da anni il nostro servizio strade è impegnato nello sviluppo di nuovi guardrail in grado di assorbire la violenza degli urti in caso di incidente” afferma l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner. “Un guardrail efficace deve essere stabile ed in grado di assorbire la forza d’urto del veicolo per proteggere i passeggeri”.

Sotto la guida di Enrico Croce del Servizio strade delle Provincia un nuovo prototipo di guardrail è stato sottoposto nei giorni scorsi ad un importante crashtest a Lione in Francia. I risultati della verifica effettuata anche con l’utilizzo di un autobus sono stati buoni ed il prototipo ha quindi superato anche le prove più difficili.

Nel prossimo autunno il prototipo sarà inoltre dotato di una protezione nella sua parte inferiore allo scopo di offrire maggiore protezione anche nel caso di urto da parte di una moto.

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap