News / Archivio

News

Eurocamp 09: vacanze europee per giovani diciottenni

Ragazzi di 18 anni in grado di parlare in tedesco entro la fine di maggio possono fare richiesta di partecipare gratuitamente ad un soggiorno nel Land tedesco Sassonia-Anhalt dal 26 luglio al 16 agosto 2009 per uno scambio di esperienze fra coetanei di 30 paesi sulla convivenza con varie culture e mentalità.

Il comune ospitante del Land Sassonia-Anhalt è quello di Peseckendorf nella regione di Magdeburgo, dove i ragazzi saranno alloggiati presso il centro formativo giovanile. Giunto alla 18. edizione l'Eurocamp offre la possibilità di partecipazione anche a giovani altoatesini che abbiano compiuto 18 anni e che siano in grado di parlare in tedesco. Durante il soggiorno di tre settimane, in totale 80 ragazzi provenienti da oltre 30 regioni dieverse, si occuperanno dei cambiamenti intervenuti negli ultimi vent'anni negli stati europei e fra le genti europee anche avvalednosi di mezzi quali il teatro, l'arte, la musica ed i mezzi multimediali.
La partecipazione all'"Eurocamp 09" è gratuita; per il costo del viaggio, a carico dei partecipanti, sarà assegnato un piccolo contributo spese.

Le richieste vanno indirizzate al Servizio giovani in lingua tedesca, via Andreas Hofer 18 a Bolzano; responsabile di progetto è Franca Depasquale, tel. 0471/413378, franca.depasquale@provinz.bz.it, www.provinz.bz.it/jugendarbeit.  Ulteriori informazioni alla pagina web http://www.eurocamp-agsa.eu/.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap