News / Archivio

News

Film in francese "Odette Toulemonde" il 14 maggio al Cristallo a Bolzano

Giovedì prossimo 14 maggio 2009 nell'ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 20.00 presso il Centro Teatro Cristallo a Bolzano sarà proposto il film in lingua francese "Odette Toulemonde" con sottotitoli nella medesima. Ingresso libero. L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

Il film in lingua originale francese "Odette Toulemonde” (Lezioni di felicità) di Eric-Emmanuel Schmitt(Belgio-Francia 2007), affermato dramamturgo alla prima esperienza di regia, parla di una donna ottimista nonostante la vita non le abbia riservato molto che riesce a far fronte ai problemi della quotidiniatià anche grazie ai romanzi del suo scrittore prediletto, che nel privato è molto insoddisfatto, invece. Il caso li fa incontrare.
L'ingresso è gratuito per i tesserati dei centri organizzatori. Appuntamento alle ore 20.00 di giovedì prossimo, 14 maggio 2009, al Centro Teatro Cristallo (Sala al 2. piano), in via Dalmazia 30 a Bolzano.

Le serate di “Lingue al cinema” si svolgono secondo la formula già collaudata: introduzione al film, visione del film in versione originale normalmente con sottotitoli anche in lingua originale, dibattito finale nella lingua del film; l’introduzione è a cura di personale esperto di madrelingua che media anche il dibattito finale. Ai partecipanti viene consegnato un abstract con un sunto della trama e la spiegazione di parole e modi di dire, in modo tale da poterli scorrere con calma una volta a casa.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap