News / Archivio

News

Disponibili online i nuovi orari degli autobus della Bassa Atesina

Il 20 giugno entrerà in vigore il nuovo progetto riguardante i collegamenti mediante autobus pubblici nella Bassa Atesina, ma già ora i nuovi orari ed i percorsi dettagliati delle varie linee sono stati pubblicati su Internet all’indirizzo www.sii.bz.it.

L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann delinea quelli che sono gli aspetti più qualificanti del nuovo progetto di collegamento pubblico mediante autobus nella Bassa Atesina: “Cadenza ogni 30 minuti dei collegamenti tra i due snodi del traffico di Ora ed Egna, collegamento ottimale tra le varie località della Bassa Atesina, automezzi di piccole dimensioni e molto versatili in formato “Citybus” e l’armonizzazione delle corse con le coincidenze ferroviarie verso Bolzano e Trento”.

Inoltre per la prima volta saranno impiegati automezzi a trazione elettrica ed a metano “In questo modo daremo un prezioso contributo alla limitazione dell’inquinamento causato dai veicoli nel comprensorio della Bassa Atesina”.  

Il nuovo progetto di collegamento pubblico mediante autobus è stato definito in collaborazione con in Comuni della zona  tenendo quindi conto delle concrete esigenze dell’utenza.

L’intero progetto sarà sottoposto ad un test durante il periodo estivo e potranno quindi essere apportate delle modifiche sulla base delle proposte che saranno avanzate dagli utenti. L’orario ed i percorsi previsti per gli autobus nella bassa Atesina sono già disponibili su Internet all’indirizzo www.sii.bz.it.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap