News / Archivio

News

Accolto ulteriore progetto per ampliamento Ospedale Bolzano

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì 8 giugno, ha accolto un progetto relativo all'ampliamento ospedaliero a Bolzano, il progetto per la nuova casa di riposo a Parcines e quello per la scuola media di S.Valentino alla Muta.

Nell'ambito della ristrutturazione e dell'ampliamento dell'Ospedale di Bolzano, è prevista la costruzione di spogliatoi sotto la cosiddetta "Magistrale". Viene così definita dai progettisti la galleria in vetro che collega il corpo ospedaliero esistente, passando per la nuova clinica, con la sede della scuola superiore per le professioni sanitarie "Claudiana". Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì scorso, 8 giugno, ha espresso parere favorevole in merito al progetto preliminare per gli spogliatoi e per gli interventi preparatori alla realizzazione della Magistrale stessa.I costi indicati per il progetto ammontano a 5,4 milioni di Euro.

Parere positivo è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale in merito al progetto preliminare per la costruzione della nuova casa di riposo "Johann Nepomuk Schöpf" a Parcines. Nel nuovo edificio dovrebbero essere ospitati 58 anziani. Il progetto, che é stato ripresentato dal Comune di Parcines, indica costi per 9,1 milioni di Euro.

Il Comune di Curon Venosta intende ristrutturare e risanare l'edificio della scuola media di San Valentino alla Muta. Il relativo progetto esecutivo, che era stato ripresentato, è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale. I lavori preventivati comporteranno una spesa di 4,5 milioni di Euro.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap