News / Archivio

News

Premio all'artista che ha illuminato la torre della protezione civile

La torre della Protezione civile provinciale in viale Druso a Bolzano è decorata da un’opera artistica che sottolinea la presentazione e la funzionalità di questo edificio pubblico in modo innovativo e rappresentativo. All'autrice dell'abbellimento, l'austriaca Brigitte Kowanz, è stato ora conferito il massimo premio austriaco per meriti artistici.

Illuminata la torre della protezione civile a Bolzano (Foto: USP/Hofer)

Una installazione luminosa rende visibile la torre di viale Druso con simboli luminosi che si accendono ad intermittenza anche al buio. Della realizzazione del progetto “Installazione luminosa Neon 2008” è stata incaricata l'artista Brigitte Kowanz, nota docente di arte luminosa di Vienna. In questi giorni l'artista ha vinto il Gran premio statale austriaco per meriti artistici. Il direttore della Ripartizione provinciale Protezione civile Hanspeter Staffler si è congratulato con la premiata.

Alla torre della protezione civile, in funzione da due anni e mezzo, nelle ore serali ai lati sud e est si accendono pertanto un codice a barre con due e cinque barre (1+1+5) che raffigurano il numero di emergenza 115, quindi un codice a barre con due e otto barre (1+1+8) che ricordano il numero di emergenza 118. Il terzo simbolo, che appare nei colori internazionali della protezione civile arancio e celeste, forma il simbolo della protezione civile.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap