News / Archivio

News

Il Premio ambiente apre all'Euregio, progetti sino al 6 novembre

Per la prima volta, il Premio ambiente coinvolgerà tutti i tre territori che compongono l'Euregio: Tirolo del Nord, Alto Adige e Trentino. "Una scelta saggia - commenta l'assessore provinciale Michl Laimer - perchè la tutela dell'ambiente è una sfida che non conosce confini". Per la presentazione dei progetti c'è tempo sino al 6 novembre.

Il logo del Premio ambiente Euregio 2009

"L'obiettivo del Premio ambiente - prosegue Laimer - è quello di sensibilizzare e motivare a una tutela dell’ambiente attiva e responsabile in tutto il territorio dell'Euregio". L'iniziativa, che quest'anno viene organizzata dall'Agenzia provinciale per l'ambiente di Bolzano e Trento, dalla Ripartizione tutela dell'ambiente del Land Tirolo, e da Transkom, può anche contare sul sostegno, da parte altoatesina, del Consorzio dei Comuni e delle Ripartizioni provinciali natura e paesaggio, sanità e agricoltura.

Al premio possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche residenti o con sede legale in Alto Adige, in Trentino o in Tirolo, che presentino idee o proposte riguardanti l’ambiente, oppure provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi sviluppati nell'Euregio nel biennio 2008/2009. I progetti devono essere presentati entro il 6 novembre. Il Premio ambiente 2009, che può contare su una dotazione in denaro di 7mila euro, è stato diviso in due categorie: persone giuridiche e persone private. Per ulteriori informazioni si può contattare la Transkom (www.transkom.it; 0471 289087; info@transkom.it).

mb

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap