News / Archivio

News

Sopralluogo dell’ass. Mussner ai nuovi guardrail per moto

Prosegue il lavoro della Ripartizione Servizio Strade della Provincia Autonoma di Bolzano coordinato dall’assessorato ai Lavori Pubblici.

L’assessore provinciale Florian Mussner ha voluto verificare di persona l’avanzamento dei lavori riguardanti il posizionamento di nuovi guard-rail pensati appositamente per i motociclisti.Le nuove protezioni vengono installate sui tradizionali guard-rail in modo da ridurre al minimo i traumi in caso di incidente.

Nella malaugurata ipotesi di una scivolata i paletti di sostegno a lato strada si possono infatti trasformare in affilati ostacoli capaci di procurare gravissime lesioni soprattutto agli arti inferiori.

Queste nuove barriere” sottolinea l’assessore Mussner “servono a limitare notevolmente i danni. I lavori di posizionamento dei nuovi guard-rail realizzati per le moto sono iniziati da 5 anni. Ogni anno aumentano i numeri di metri posati. Per il 2009 sono in programma interventi per oltre 4 chilometri e mezzo di lunghezza complessiva”, conclude Mussner.

L’obiettivo è offrire un più alto standard di sicurezza. Tra gli ultimi interventi in ordine di tempo vi sono quelli portati a termine sulla Strada Statale 44 del Passo Giovo, ma lavori sono in corso e sono programmati fino all’autunno sull’intero territorio provinciale.

Ovviamente le strade di montagna sono le più interessate da questa tipologia di interventi: strade che sono sempre più frequentate dai motociclisti.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Guardrail per moto

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap