News / Archivio

News

Nuovo orario: modifiche a Bolzano, val d'Isarco e nella parte ovest della provincia

Da domani, 20 giugno, entra in vigore in Alto Adige un nuovo orario del trasporto pubblico: "Abbiamo cercato di coordinare anchora meglio l'offerta di autobus e ferrovia", sottolina l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Di seguito le principali modifiche in val d'Isarco, a Bolzano, in Venosta e Burgraviato.

A Bolzano e dintorni l'offerta di autobus è stata potenziata soprattutto nel fine settimana. Il bus del mattino per San Genesio (linea 156) circola anche la domenica e nei festivi, e lo stesso vale per il citybus di Appiano, le cui corse sono coordinate meglio anche con il bus del lago. Allungata anche la corsa tra Bolzano e Collepietra fino a Ponte Nova, per un migliore collegamento con passo Carezza.

In valle Isarco le modifiche riguardano tra l'altro la linea 345 Villandro-Chiusa-Bressanone, servita anche di sabato. Tra le novità in Burgraviato e Venosta si segnalano l'eliminazione di doppioni come la corsa ogni ora dell'autobus Merano-Venosta (linea 251) in quanto già coperta dalla ferrovia della Venosta. Lo stesso dicasi per la linea Senales-Merano (261), il cui numero di corse è stato ridotto.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap