News / Archivio

News

Nuova linea del Citybus a Bressanone: raddoppiati gli utenti

La "nuova" linea 3 del citybus di Bressanone, in vigore da dicembre, si è rivelata un successo. "I dati più recenti confermano che gli utenti del giorno medio sono raddoppiati rispetto al percorso della vecchia linea", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Il nuovo percorso serve in maniera adeguata la parte est di Bressanone.

Il citybus della vecchia linea 3 poteva contare mediamente su circa 1300 utenti la settimana. "La nuova linea registra una presenza media di quasi 2700 viaggiatori in cinque giorni", spiega l'assessore Widmann, vale a dire 534 utenti al giorno, il doppio di quanti trasportati fino a dicembre. 

Con la nuova linea 3, coincidente con il passaggio all'orario invernale, la Provincia aveva perseguito tre obiettivi: "Servire la zona produttiva con corse almeno ogni mezz'ora, ampliare l'offerta del citybus alla parte orientale di Bressanone, collegare meglio le località in quella zona del comprensorio", aggiunge Widmann.

Nel dettaglio, il quartiere Seiserleite ha approfittato maggiormente dell'offerta del citybus 3 rispetto al quartiere Haller ma comunque, confrontando i dati di maggio con quelli di febbraio, complessivamente si registra un aumento nei cinque giorni settimanali di circa 100 utenti.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap