News / Archivio

News

Durnwalder incontra vecchio e nuovo responsabile dell'Alpenverein

Il cambio della guardia alla guida dell'Alpenverein è stato approfondito oggi (25 giugno) a Bolzano anche in Provincia nell'incontro del presidente Luis Durnwalder con il nuovo responsabile dell'Avs Georg Simeoni e il suo predecessore Luis Vonmetz. Si è parlato tra l'altro di sentieri e rifugi.

Durnwalder con il nuovo presidente AVS Georg Simeoni (a sinistra) e il suo predecessore Luis Vonmetz (Foto USP/Pertl)

Il nuovo presidente Georg Simeoni ha illustrato a Durnwalder a Palazzo Widmann i futuri progetti dell'Alpenverein, "in particolare i programmi relativi alla realizzazione di strutture, palestre di roccia e alla prosecuzione del progetto dei sentieri di montagna", riferisce Durnwalder.

Si è parlato anche del futuro dei rifugi alpini in territorio altoatesino. "L'Alpenverein è un partner importante e non solo per quanto riguarda il risanamento e l'infrastrutturazione dei rifugi che già gestisce", afferma Durnwalder. Infatti, ha spiegato, "è assolutamente prioritario fare chiarezza sul futuro dei 25 rifugi attualmente di proprietà statale e che a fine 2010 verranno trasferiti alla Provincia." A Simeoni e Vonmetz il presidente Durnwalder ha ribadito che i rifugi sono strutture importanti per gli altoatesini appassionati di montagna e per il turismo alpino, "e a maggior ragione è essenziale elaborare un piano complessivo di sviluppo di tutti e 25 i rifugi. Non può essere accettata una distinzione tra quelli che economicamente funzionano e quelli che sembrano essere meno interessanti", specifica Durnwalder.

Durante il colloquio odierno il Presidente ha anche ringraziato Luis Vonmetz per il lungo impegno alla guida dell'Avs: "La collaborazione è stata buona, sempre improntata al rispetto e alla fiducia reciproca, anche se non sempre le nostre posizioni erano convergenti", conclude Durnwalder.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap