News / Archivio

News

Mussner incontra i giovani dello Jugendring: formazione, lavoro, convivenza

Le opportunità di formazione e di lavoro, il contributo dei giovani alla convivenza: questi alcuni dei temi discussi dall'assessore provinciale Florian Mussner nell'incontro con i vertici dello Jugendring-SJR.

Florian Mussner con i responsabili dello Jugendring

Guidato da Katja Nocker e Michael Peer, il nuovo direttivo della federazione giovanile Jugendring ha incontrato a Bolzano l'assessore provinciale Mussner per discutere problemi e richieste del mondo giovanile locale. Si è parlato anzitutto del sistema della formazione e delle opportunità per i giovani sul mercato del lavoro.

Mussner ha insistito poi sul contributo che i giovani possono assicurare alla pacifica convivenza in Alto Adige. "Ho chiesto allo Jugendring di considerare questo tema nel programma annuale, per promuovere tolleranza, dialogo e rispetto delle persone di altre culture", sottolinea l'assessore. Soddisfazione è stata ribadita per la creazione della figura della difesa civica per l'infanzia e i minori con ddl della Giunta provinciale, "uno strumento che contribuirà a far sentire meglio la voce dei più giovani", conclude Mussner.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap