News / Archivio

News

Luglio e agosto ricchi d’iniziative al Museo del vino

In luglio e agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro offre un programma ricco di iniziative e attività che coinvolgono tutta la famiglia: dalle visite guidate settimanali gratuite all’apertura serale dalle 20 alle 22 del giovedì e al laboratorio dell’argilla del venerdì.

ll Museo del vino invita i bambini a partecipare, ogni venerdì mattina in luglio ed agosto, ad un workshop per la lavorazione dell’argilla: i piccoli artisti possono realizzare un vaso e scoprire i segreti di una pratica artigiana ormai quasi dimenticata. I posti sono limitati e le richieste tante… per partecipare al workshop è necessario prenotarsi.

Per i più grandi e per il loro palato sono previste visite guidate settimanali con degustazioni di vino, giovedì mattina in lingua tedesca e in agosto mercoledì mattina in lingua italiana, sempre alle 10 con ritrovo all’Associazione turistica di Caldaro nella Piazza Principale del paese. La partecipazione alla visita guidata è gratuita e non richiede prenotazione.

Inoltre, nei mesi di luglio e agosto il museo apre i battenti anche di sera tutti i giovedì dalle 20 alle 22.

Situato nel cuore di Caldaro, nella zona vinicola per eccellenza dell’Alto Adige, il Museo provinciale del vino accompagna i visitatori in un affascinante viaggio alla scoperta delle varietà di vigneti locali. La collezione di utensili, torchi, contenitori di vetro e ceramica e i preziosi documenti storici fanno luce sulle tecniche e le tradizioni della viticoltura e della vinificazione altoatesina.

Informazioni e prenotazioni: Museo provinciale del vino, via dell’Oro 1, Caldaro, tel. e fax 0471 963168; web www.museo-del-vino.it, e-mail museo-del-vino@museiprovinciali.it

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap