News / Archivio

News

Permuta alloggi-aree militari: domani a Palazzo Widmann firma per le caserme Rossi e Reatto

Due anni fa Provincia, Ministero della Difesa e Agenzia del demanio avevano siglato un protocollo d’intesa con il quale lo Stato cedeva aree militari dimesse alla Provincia, che nella permuta si impegnava a costruire alloggi per militari sulle superfici residue. Domani, giovedì 16, il presidente Luis Durnwalder firma alle 12.30 a Palazzo Widmann l’accordo di programma sul passaggio alla Provincia della caserma Rossi di Merano e del comprensorio Ex-Reatto di Bressanone e sulla costruzione delle opere garantite in contropartita dalla Provincia.

L'accordo che verrà firmato domani disciplina la seconda e terza fase dell'intesa siglata tra Ministero e Provincia nell'agosto 2007. Alla Provincia vengono trasferiti in proprietà la caserma Rossi di Merano e il comprensorio Ex-Reatto a Bressanone. In cambio la Provincia si impegna a realizzare o ristrutturare una serie di opere - palazzine alloggi, magazzini, uffici - su aree militari a Merano, Brunico, Bressanone, Corvara e Bolzano. 

Il presidente Luis Durnwalder, il generale Ivan Felice Resce Resce in rappresentanza del Ministero della Difesa e il direttore dell'Agenzia del demanio Maurizio Prato firmeranno a Bolzano l'accordo attuativo 

domani, giovedì 16 luglio,

alle 12.30

nella Sala riunioni della Giunta provinciale

a Palazzo Widmann (II piano),

in via Crispi 3.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap