News / Archivio

News

Repetto incontra delegazione di BTB: misure contro la crisi

Le misure a favore delle imprese per contrastare la crisi economica sono state discusse oggi (17 luglio) a Bolzano dall'assessore provinciale Barbara Repetto con una delegazione di BTB, Banca di Trento e Bolzano.

L'assessore Repetto con la delegazione di BTB

Con la delegazione dell'istituto di credito, guidata dal direttore Gianluca Ajolfi, l'assessore Barbara Repetto ha approfondito le misure che BTB ha avviato a favore delle imprese per fronteggiare la difficile congiuntura economica. "Si tratta di opportunità significative per sostenere le aziende nel rilancio dell'attività e nella tutela dei posti di lavoro, ad esempio attraverso l'ampliamento delle linee di credito", sottolinea Repetto.

Si è discusso anche della possibilità prevista dalla banca di sospendere le rate dei mutui delle imprese (riferite alla quota capitale) per un anno e di ulteriori misure di rafforzamento della consistenza patrimoniale delle aziende. L'assessore Repetto ha auspicato che proseguano in modo continuo e capillare i contatti tra la Provincia e gli istituti di credito locali, "perchè è fondamentale monitorare costantemente l'andamento del settore del credito ed essere pronti ad intervenire secondo le esigenze della realtà economica e lavorativa", ha concluso.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap