News / Archivio

News

Inaugurata a Madrid la mostra itinerante su Ötzi

È stata inaugurata nei giorni scorsi a Madrid la nuova tappa della mostra itinerante di Ötzi alla presenza del vicepresidente della Comunità di Madrid, Ignacio González, e del presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp.

La mostra itinerante su Ötzi inaugurata a Madrid

È stata inaugurata nei giorni scorsi presso la sede del Museo Archeologico ragionale di Madrid la mostra itinerante di Ötzi dal titolo “Ötzi, el hombre que vino del hielo”. Hanno preso parte alla cerimonia il vicepresidente della Comunità di Madrid, Ignacio González, il direttore del Museo madrileno, Enrique Baquedano, il presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp, ed il coordinatore Othmar Parteli.

La tappa madrilena della mostra itinerante, che rimarrà nella capitale spagnola sino al 22 novembre di quest’anno, ha già riscosso negli anni scorsi un notevole successo di pubblico. Ricordiamo che la mostra è già stata allestita in vari Paesi europei, oltre che  in Giappone ed in Australia.

Come di consueto vengono esposte delle fedeli riproduzioni di Ötzi e degli oggetti ritrovati vicino alla mummia. Grazie ad una serie di postazioni interattive i visitatori possono approfondire le loro informazioni riguardo ad Ötzi ed alla sua epoca.

 

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap