News / Archivio

News

Prima seduta del Tavolo sull'estremismo giovanile

Dopo la decisione della Giunta provinciale del 27 luglio scorso, si è tenuta oggi (31 luglio) la prima seduta del “Tavolo di confronto sull’estremismo giovanile”, aperto dall'assessore provinciale alla Famiglia e politiche sociali Richard Theiner. “L’obiettivo del gruppo è offrire alla Giunta una consulenza competente per giungere a misure concrete di prevenzione e contrasto del fenomeno dell’estremismo giovanile”, sottolinea Theiner.

Nell'incontro a Bolzano l’assessore Theiner ha sottolineato che allo scopo di raccogliere tutti gli elementi possibili per formulare proposte concrete ed efficaci è necessario allargare la collaborazione anche ai rappresentanti del mondo della scuola, vista la rilevanza che una corretta azione formativa ha sullo sviluppo dei giovani.

In agosto i membri del Tavolo di confronto saranno impegnati a rilevare gli interventi già presenti sul territorio provinciale per definire successivamente, sulla base dell’offerta già esistente, le nuove misure da proporre alla Giunta provinciale.

Presenti al primo incontro di oggi erano le comunità comprensoriali Oltradige/Bassa Atesina e Burgraviato, l’Azienda Servizi Sociali di Bolzano, il Forum Prevenzione, l’Associazione Strymer Stretwork, gli Uffici Servizio Giovani per il gruppo linguistico italiano, tedesco e ladino, il direttore della Ripartizione Famiglia e politiche sociali Karl Tragust e il direttore dell’Ufficio Famiglia, donna e gioventù Eugenio Bizzotto.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap