News / Archivio

News

Aggiornamento nel sociale: corsi per l'autunno 2009

Non autosufficienza, prima infanzia, psichiatria sociale, barriere architettoniche, immigrazione: sono alcune delle priorità della formazione continua offerta dalla Ripartizione provinciale Famiglia e politiche sociali per la prossima stagione. La guida è a disposizione degli interessati.

La copertina dell'opuscolo con i nuovi corsi

Il programma di aggiornamento nel settore sociale per il 2009 ha visto la Provincia individuare alcune priorità del lavoro sociale: progetti come l'assistenza alla prima infanzia e alle persone non autosufficienti, l'abbattimento delle barriere architettoniche, l'accreditamento dei servizi. Inoltre la Provincia intende promuovere e sviluppare alcuni processi che riguardano i piani di settore, la tematica dell'immigrazione e la trasformazione delle Ipab, gli istituti di pubblica assistenza e beneficienza.

"Il nuovo programma di formazione continua non è solo un utile contributo allo sviluppo di queste tematiche - sottolinea l'assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner - ma anche un investimento per la cultura e la sensibilità di tutti gli operatori del sociale. Al centro dell'attenzione abbiamo messo la collaborazione e la motivazione di chi opera nelle politiche sociali.

Il programma di formazione continua si rivolge a collaboratori professionali e volontari dei servizi sociali, gestori pubblici e privati. La guida con tutti i corsi è edita dalla Ripartizione provinciale Famiglia e politiche sociali, Bolzano, Palazzo provinciale 12, via Canonico Gamper 1 (tel. 0471 418221), online www.provincia.bz.it/politiche-sociali/servizi/pubblicazioni.asp

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap