News / Archivio

News

In 29 località altoatesine lo shopping serale fino a fine agosto

Lo shopping serale proposto in 29 località dell'Alto Adige, reso possibile grazie alla collaborazione fra commercianti ed organizzazioni locali, contribuisce a rendere più attrattivi e più vissuti i centri abitati. Come sottolinea l'assessore provinciale Thomas Widmann l'iniziativa rispecchia appieno l'obiettivo della Giunta provinciale di sostenere il commercio di vicinato e la rivitalizzazione dei centri abitati; in questa direzione vanno le linee guida approvate di recente.

L'iniziativa riscontra l'apprezzamento sia dei turisti che dei residenti; infatti, accanto all'apertura serale dei negozi si abbina in molti casi un programma di contorno.
Come pone in evidenza l'assessore Widmann ringraziando i commericanti e le varie organizzazioni per l'impegno profuso, l'iniziativa consente di mantenere vivi i centri abitati valorizzandoli e allo stesso tempo sostiene il commercio di vicinato. Il coinvolgimento di altri comparti economici quali l'artigianato, la gastronomia ed il turismo costituiscono un esempio riuscito di collabarazione a più livelli
Da parte sua Walter Amort, presidente dell'Unione commercio, turismo e servizi Alto Adige, lo shopping serale viene ad integrare l'offerta commerciale estiva contribuendo a mantenere attrattive le località.
L'iniziativa dello shopping serale è proposta fino alla fine del mese di agosto; i vari appuntamenti sono riportati nel sito Internet della Ripartizione commerdio www.provincia.bz.it/economia ed in quello dell'Unione www.hds-bz.it  

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap