News / Archivio

News

Torna l'"Hotel Fantasia" al Touriseum

Presso il Touriseum a CastelTrauttmansdorff i giovani visitatori dispongono nuovamente di un angolo loro dedicato. L'''Hotel Fantasia", dopo una breve chiusura, viene riproposto con una nuova dislocazione ed un nuovo allestimento.

Nuovo allestimento per l' "Hotel Fantasia" al Toruiseum. Autrici tre ragazzine.

L'"Hotel Fantasia", l'angolo dedicato ai giovani visitatori con la riproduzione di una reception alberghiera dotata di un grande guardaroba di abiti di varia fattura che si richiamano alla Belle Epoque, ha riaperto i battenti pochi giorni fà.
Nuova la dislocazione, non più nelle sale dedicate a Sissi ma sopra il gioco sull'Alto Adige, e l'allestimernto dell'accesso. Quest'ultimo è costituito da un tendone alto tre metri che è stato dipinto da tre ragazzini, Franziska (14 anni), Alexandra (11 anni) e Kathrin (8 anni), coadiuvate dalla mamma delle prime due, Ursula Troger di Lana.
Gli abiti del guardaroba dell'"Hotel Fantasia" possono essere indossati a piacere dai visitatori più piccoli del Touriseum che che troveranno una serie di altre attrazioni durante la loro visita museale.
Il Museo rpovicnale del turismo Touriseum con l'avvbio del novo anno scolastico ha predisposto un programma didattico per le scuole in conocmitanza con l'esposizione straordinaria dedicata ad Andreas Hofer. 

SA

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap