News / Archivio

News

Funivia del Renon, per Widmann polemica non costruttiva

Poco costruttiva: così l'assessore provinciale Thomas Widmann definisce la polemica in corso sul rumore attorno alla funivia del Renon. "La priorità essenziale è che le misurazioni vengano effettuate e che nella dettagliata relazione vengano evidenziate le cause del rumore, in modo da poter intervenire tutti assieme e trovare la soluzione migliore per chi abita vicino all'impianto", spiega Widmann.

Widmann annuncia che è sua intenzione studiare nel dettaglio le relazioni tecniche e i dati e avviare successivamente i passi necessari per limitare al massimo tutte le fonti di inquinamento acustico. "La nuova funivia è un progetto esemplare sotto tutti gli aspetti, che viene riconosciuto tale anche a livello internazionale", aggiunge l'assessore.

Una funivia apprezzata in ugual misura dai residenti e dai turisti. "L'impianto del Renon è già un valore aggiunto in termini di mobilità, e lo potrà diventare anche in termini di qualità della vita solo se verranno eliminate tutte le fonti dell'inquinamento acustico", conclude Widmann.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap