News / Archivio

News

Parchi naturali: in distribuzione raccoglitore gratuito per mozziconi di sigarette

Nell'ambito dell'azione "Montagne pulite" ai fumatori in visita ai parchi naturali presso i Centri visite a Campo Tures, Dobbiaco, S.Vigilio di Marebbe, Tires, Trodena e Naturno viene distribuito gratuitamente un contenitore per raccogliere comodamente i mozziconi di sigarette. L'obiettivo, come sottolinea l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer è quello in generale di rivolgere un invito a non abbandonare rifiuti nelle aree protette.

I contenitori per mozziconi di sigarette in distribuzione nei parchi naturali.
L'idea del contenitore per i mozziconi di sigarette, chiamato "mozzichino", è venuta al Consiglio direttivo del Parco naturale Dolomiti di Sesto ed ha trovato subito l'apprezzamento presso i responsabili dell'Ufficio parchi naturali della Provincia.
Come pone in evidenza Artur Kammerer, direttore dell'ufficio, i mozziconi di sigaretta abbisognano di anni per dissolversi e costituiscono un elemento di disturbo per il paesaggio.
Il "mozzichino" è un contenitore di piccole dimensioni che può essere comodamente messo nello zaino o allacciato alla cintura dei pantaloni. Reca la scritta "Montagne pulite" proprio quale monito a mantenere pultite le aree protette non coslo da sigarette, ma anche da altri rifiuti.
I contenitori sono in distribuzione gratuita presso i Centri visite a Campo Tures, Dobbiaco, S.Vigilio di Marebbe, Tires, Trodena e naturno.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap