News / Archivio

News

Nuovo corso di management degli enti non profit

È possibile iscriversi fin d'ora al corso di management degli enti non profit che l'Ufficio affari del gabinetto della Provincia organizza avvalendosi del Verband der Volkshochschulen Südtirols con avvio il 26 settembre prossimo. Dopo l'edizione in lingua italiana, conculsasi con la consegna ddegli attestati in giugno, ora viene poposto in lingua tedesca

Il corso, che viene proposto per la quarta volta, è indirizzato ai volontari degli enti ed organizzazioni non profit altoatesini con l'obiettivo di professionalizzare e qualificare la loro collaborazione. Come sottolinea il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, i responsabili ed i collaboratori delle organizzazioni di volontariato sono chiamati a gestire materie di varia natura e complessità; è opportuno pertanto garantire loro adeguati momenti formativi.
Il corso proposto si struttura in complessivi otto moduli formativi in programma dal 26 settembre 2009 al 10 aprile 2010 verranno trattati temi che spaziano dal diritto associativo alla gestione finanziaria e comunicativa, dal marketing alla motivazione dei collaboratori.
È possibile prendere parte a singoli moduli o all'intero corso formativo; per ogni modulo è previsto un limite massimo di 15 partecipanti.
Le persone interessate possono presentare richiesta di partecipazione da subito ed al più presto rivolgendosi al Verband der Volkshochschulen Südtirols, in via Sciliar 1 a Bolzano, tel. 0471 061444, fax 0471 061445, info@volkshochschule.it, www.volkshochschule.it

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap