News / Archivio

News

Domenica 23 agosto la "Naturatlon 09" a La Valle

"Naturatlon" è una passeggiata abbinata a momenti di competizione e molto divertimento per adulti e bambini attorno alla natura ed alle sue peculiarità. L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio parchi naturali della Provincia assieme ad organizzazioni locali. L'edizione 2009 si svolgerà domenica prossima, 23 agosto a la Valle. La partecipazione è gratuita.

A "Naturatlon" posono partecipare indistintamente adulti e bambini che saranno raggruppati in squadre che dovranno completaer il percorso articolato in sei stazioni dove saranno chiamate a sostenere prove, rispondere a quesiti su natura e particolarità ambientali, partecipare a giochi mettendo così alla prova le prorie conoscenze naturalistiche. L'obiettivo è quello di far vivere la natura in modo divertendo e trasmettere conoscenza  sulle peculiarità naturalistiche delle zone protette.
La partenza è prevista dal parcheggio prima di Coz tra le ore 13.00 e le 15.30; qui sono possibili le iscrizioni alla "Naturatlon" che si svolgerà con qualsiasi tempo. La partecipazione è gratuita.
IL percorso, agevole anche per famiglie, si snoda in modo circolare attraverso il paesaggio naturale di la Valle per ricondurre a Coz, dove, alle ore 18.30 vi sarà la premiazione dei vincitori ed una grigliata. È consigliato essere dotati anche di abbigliamento antipioggia e scarpe pesanti.

Informazioni presso il Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies a San Vigilio tel. 0474 506120, o presso l'Associazione turistica di La Valle tel. 0471 843072.

SA

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap