News / Archivio

News

Attività di formazione per gli insegnanti della scuola primaria

Dal 26 al 29 agosto avrà luogo a Cavalese un corso di formazione per gli insegnanti della scuola primaria sul pensiero e la didattica di Maria Montessori.

Prosegue la programmazione del corso biennale della durata complessiva di 280 ore finalizzato a promuovere la conoscenza della metodologia montessoriana e a fornire gli strumenti pedagogico-didattici che hanno consentito di sostenere, già a partire dallo scorso anno scolastico, l’introduzione di tale metodologia in alcune classi della provincia e in particolare in una classe della scuola primaria “M. L. King” di Bolzano.

L’Intendenza scolastica italiana informa che dal 26 al 29 agosto 40 docenti di scuola primaria saranno impegnati a Cavalese nella seconda sessione intensiva del corso sulla didattica Montessori, diretto dalla professoressa Clara Tornar dell’Università Roma 3 con la collaborazione di Monica Salassa, Anna Allerhand e Giovanna Bittoni.

L’articolato percorso di formazione, iniziatosi ad aprile 2008 e che si concluderà nella primavera del 2010, è organizzato e coordinato dall’Ufficio processi educativi.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap