News / Archivio

News

Grande successo per la chiusura delle "Serate ai Giardini"

I 5 artisti di fama internazionale, esibitisi durante l’edizione del World Music Festival, tenutosi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, sono rimasti estasiati dallo straordinario palcoscenico al centro del Laghetto delle ninfee e dalla particolare acustica di questo anfiteatro naturale. Un totale di 6000 visitatori hanno trasformato le Serate ai Giardini in un vero e proprio successo.

Le Serate ai Giardini sono ormai un appuntamento fisso dal 2002 e, da allora, hanno registrato un continuo incremento di pubblico e di entusiasmo. Nella stagione di quest’anno si è pensato di affidare ad un’agenzia specializzata l’organizzazione delle Serate e tale collaborazione ha consentito di attirare a Merano nomi molto autorevoli.

L’apertura di questa serie di manifestazioni è stata affidata ad Andreas Vollenweider con la sua orchestra all’aria aperta, a dispetto del maltempo. Il 20 luglio nessuno spettatore è riuscito a trattenersi al suo posto, quando Goran Bregovic e la sua Wedding and Funeral Band hanno riscaldato l’atmosfera con i loro ritmi balcanici.

I biglietti per ammirare la top-star Emiliana Torrini sono stati immediatamente esauriti grazie all’interesse di un numero elevato di spettatori. Giora Feidman, invece, ha coinvolto il pubblico nel canto e lo ha ammaliato con le suggestive ed emozionanti note del suo clarinetto.

Una conclusione infuocata è stata, infine, offerta da Chico & the Gypsies, che hanno trasformato la calda serata estiva dei Giardini in una scatenata festa zigana.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap