News / Archivio

News

Pubblicati i nuovi “Archeo.scuola” ed “Archeo.schule” 2009-10

Le pubblicazioni presentano le offerte didattiche del Museo Archeologico dell’Alto Adige per l’anno scolastico che sta per cominciare. Disponibili gratuitamente in formato cartaceo o sul web.

Con il nuovo anno scolastico parte al Museo Archeologico dell’Alto Adige un programma didattico completamente rivisto. Lo illustrano i nuovi “Archeo.scuola” ed “Archeo.schule” 2009-2010, due pubblicazioni specifiche che presentano le iniziative didattiche del Museo per alunni ed insegnanti e spiegano le idee chiave che le ispirano.

L’offerta didattica del Museo Archeologico dell’Alto Adige per il 2009-2010 è ricca e va dai laboratori scientifici alle visite guidate a tema, ai percorsi pedagogici e dialogici, fino alla formazione per docenti. Vi sono azioni didattiche specifiche e distinte dedicate, rispettivamente, agli alunni delle scuole elementari, medie e – novità di quest’anno – superiori.

Grande attenzione è posta ai temi più richiesti, come Ötzi ed i Romani, ma rispetto al passato è possibile avvicinarsi ai reperti esposti da prospettive inattese, ad esempio con le proposte legate al tema del museo e delle sue funzioni. Il tutto ponendo al centro la persona e la sua crescita.

I nuovi numeri di “Archeo.scuola” ed “Archeo.schule” 2009-2010 con il programma didattico del museo si possono richiedere gratuitamente scrivendo all’indirizzo archeolife@iceman.it e sono disponibili anche in formato elettronico sul sito web http://www.iceman.it/it/scuola.

Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo 43, Bolzano; tel. 0471 320100, fax 0471 320122; web www.iceman.it, email museo@iceman.it.

 

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap