News / Archivio

News

Riconoscimento dell’UE al sistema “ProNotel 2” utilizzato dalla Provincia

Dal 1. dicembre 2008 è entrato in vigore il sistema delle comunicazioni obbligatorie unificate dei rapporti di lavoro. In Provincia di Bolzano viene utilizzato per la comunicazione obbligatoria unificata il sistema “ProNotel2” al quale, nei giorni scorsi, è stato assegnato dall’Unione Europea il riconoscimento di progetto “Good-practice”.

Il sistema “ProNotel2” utilizzato dalla Provincia di Bolzano per le comunicazioni obbligatorie unificate dei rapporti di lavoro è il prodotto della collaborazione tra la Ripartizione provinciale lavoro e la società Informatica Alto Adige Spa.

Attualmente il sistema gestisce mensilmente circa 20.000 comunicazioni obbligatorie.

Con questo sistema, attraverso un'unica comunicazione all'Ufficio osservatorio del mercato del lavoro è possibile adempiere agli obblighi di trasmissione nei confronti degli altri enti come INPS, INAIL e Questura.

Le comunicazioni devono essere inoltrate esclusivamente in via telematica attraverso il sistema “ProNotel2”.

L’assessora competente, Barbara Repetto, esprime in una nota la propria soddisfazione per il riconoscimento assegnato dall’Unione Europea al sistema “ProNotel2” che consente una considerevole semplificazione delle procedure nel mercato del lavoro, venendo incontro alle esigenze dei datori di lavoro e dei lavoratori.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap