News / Archivio

News

Idrogeno a Bolzano sud: posa della prima pietra e presentazione

Con la posa della prima pietra dell'impianto a Bolzano sud e il successivo incontro di presentazione al Safety Park di Vadena inizia lunedì 21 settembre l'era della produzione di idrogeno. In programma la presentazione del progetto e prove con macchine alimentate a idrogeno.

L’idrogeno è visto a livello mondiale come il carburante pulito del futuro e la Provincia di Bolzano raccoglie la sfida della tecnologia dell’idrogeno come tecnologia del futuro. In una posizione strategica all’uscita autostradale di Bolzano Sud sarà costruito il primo impianto di produzione e distribuzione di idrogeno da fonti energetiche rinnovabili, un progetto di livello europeo condotto in cooperazione tra l’Autostrada del Brennero e l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche IIT-Bz.

La posa della prima pietra dell'impianto a Bolzano sud è in programma

lunedì 21 settembre

alle ore 14

sull'area all'uscita dell'A22

Saranno presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessore all'urbanistica, ambiente e energia Michl Laimer, l'assessore Thomas Widmann (mobilità), Paolo Duiella, Presidente Autobrennero, Carlo Costa, Direttore tecnico Autobrennero, e Walter Huber, Presidente Istituto per Innovazioni Tecnologiche (IIT).

A seguire sono previste la presentazione del progetto e le prove con macchine alimentate ad idrogeno, che si svolgeranno 

dalle ore 15

nel Safety Park a Vadena

con gli assessori Laimer e Widmann, Heinrich Klingenberg, Presidente della ‘Hydrogen Bus Alliance‘ di Amburgo, Paolo Duiella e Carlo Costa di A22, Thomas Klauser, Direttore dell‘IIT. Al Safety Park il progetto viene presentato e discusso nel dettaglio, con la possibilità di visitare e guidare macchine ad idrogeno.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap