News / Archivio

News

La Cassa di Risparmio si aggiudica il servizio di tesoreria della Provincia

La Cassa di Risparmio di Bolzano si è nuovamente aggiudicata il servizio di tesoreria della Provincia. Lo rende noto l'Ufficio vigilanza finanziaria. Il contratto avrà validità quinquennale, e coprirà il periodo 2010-2014

La Cassa di Risparmio di Bolzano si riconferma tesoriere della Provincia per i prossimi 5 anni. L'istituto di credito altoatesino è stato infatti l'unico partecipante alla gara indetta con bando europeo, e si è aggiudicato così la gestione del servizio per il quinquiennio 2010-2014. L'offerta economica, anche alla luce del periodo di crisi a livello internazionale con ricadute locali, è stata considerata molto interessante dalla Provincia di Bolzano: il tasso attivo, infatti, è di 1,287 punti, pari al tasso Euribor più 0,42 punti percentuali, mentre il tasso passivo è di appena 0,057 punti, pari al tasso Euribor meno 0,81 punti percentuali.

Per poter partecipare alla gara europea, le banche interessate dovevano essere in possesso di una serie di requisiti: una capillare presenza in Alto Adige (minimo uno sportello a Bolzano ed uno per comprensorio), un'esperienza di gestione di servizio di tesoreria e cassa con un determinato volume di movimenti contabili, il possesso di competenze e tecnologie idonee ad adottare soluzioni di firma digitale per la gestione degli ordini d'incasso e di pagamento, l'implementazione di servizi on line e l'espletamento del servizio con procedure meccanografiche.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap