News / Archivio

News

Collaborazione Provincia-Società Dante Alighieri e congresso sul multilinguismo in Europa

INVITO - Giovedì prossimo 24 settembre 2009, alle ore 10.30, presso la Libera Università di Bolzano i responsabili della Società Dante Alighieri DA assieme al vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura italiana, Christian Tommasini, presenteranno gli obiettivi di un accordo di collaborazione ed i temi del 79. congresso internazionale della DA nel cui ambito sarà sottoscritto.

La Ripartizione cultura italiana della Provincia e la Società Dante Alighieri DA, un ente culturale con oltre 500 comitati in Italia e all'estero che promuove la lingua e la cultura italiane e diffonde le creazioni del genio e del lavoro italiani, avvieranno a breve un progetto di collaborazione quinquennale dal titolo "Talenti export". Il relativo protocollo d'intesa sarà sottoscritto dal vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura italiana, Christian Tommasini, e dal presidente della DA, l'ambasciatore Bruno Bottai, venerdì prossimo 25 settembre presso l'Aula Magna della LUB a Bolzano verso le ore 12.30, durante la prima delle ter giornate in cui si articolerà il 79. congresso internazionale della società incentrato sul tema "Storia arte e lingue intorno alle Alpi. Multilinguismo come base dell'identità europea"
I lavori congressuali saranno aperti alle ore 9.30 di venerdì 25 settembre, dal presidente della SDA Bottai, e dopo il messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il saluto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta, anche dal presidente e vicepresidente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder e Christian Tommasini.
Le tematiche congressuali e gli obiettivi perseguiti con l'accordo di collaborazione Provincia-Società Dante Alighieri saranno illustrati nell'ambito di una conferenza stampa dal presidente del Comitato di Bolzano della DA, Giulio Clamer, assieme al vicepresidente della Provincia e assessore provinciale alla scuola e cultura italiane, Christian Tommasini,

giovedì prossimo, 24 settembre 2009

alle ore 10.30

presso l'Aula 101 della Libera Università di Bolzano

in piazza Sernesi 1 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap