News / Archivio

News

Alloggi militari a Bolzano, Merano e Vipiteno: assegnati gli incarichi di progettazione

La Provincia di Bolzano si è impegnata a costruire alloggi per i militari su areali dell'Esercito ottenendo in permuta immobili militari dismessi. Gli incarichi relativi alla progettazione esecutiva per alloggi per militari da realizzarsi a Bolzano, Merano e Vipiteno sono stati assegnati in questi giorni presso l'Ufficio appalti attraverso una gara indetta a livello europeo.

Le abitazioni che la Provincia costruirà per l'Esercito sorgeranno su un areale militare a sud-ovest della via Resia a Bolzano, sull'areale della caserma "Polonio" a Merano e sull'areale della caserma "Menini - De Caroli" a Vipiteno.

Sia a Bolzano che aVipiteno è prevista la costruzione di un edificio residenziale a sei piani, con un volume complessivo di 18.000 metri cubi, che ospiterà 18 abitazioni di vari metratura.
A Merano, invece, sarà realizzato un complesso suddiviso in tre parti per una cubatura complessiva di 24.000 metri cubi. Accanto ad unità abitative fino a quattro leti, saranno predisposti spazi per la comunità residenziale.

I progetti esecutivi per gli alloggi militari a Bolzano e vipiteno saranno elaborati a nome della Provincia a cura dell'architetto bolzanino Fulvio Melle. L'ingegnere Giorgio Rossi di Merano si occuperà, invece, della progettazione esecutiva per gli alloggi in costruzione nella sua città.
Entrambi i liberi professionisti si sono assicurati gli incarichi di progettazione attraverso una gara indetta a livello europeo; per ciscun concorso sono state registrate una ventina circa di candidature.

 

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap