News / Archivio

News

Intenso programma di sport scolastico per le scuole di lingua tedesca

L’Intendenza scolastica tedesca ha elaborato un Programma di sport scolastico a livello provinciale che per l’anno scolastico 2009/10 prevede una serie di manifestazioni in grado di soddisfare le esigenze e le preferenze degli alunni.

Le manifestazioni sportive scolastiche previste nel corso dell’anno scolastico appena iniziato consentiranno di praticare oltre 20 diverse discipline sportive che spaziano dall’arrampicata sportiva alla pallacanestro per assicurare a tutti gli alunni un’adeguata attività fisica.

Il programma riguarda tutte le classi delle scuole elementari, medie e superiori e già dal 1° al 13 ottobre sono previste gare di atletica leggera nelle quali i giovani alunni delle scuole elementari potranno mettere alla prova le loro capacità nella corsa, nel lancio del peso e nel salto.

A questa serie di manifestazioni sportive rivolte agli alunni più piccoli si sono già iscritti oltre 2000 ragazzi e ragazze. Sempre nel mese di ottobre si svolgerà il torneo provinciale di calcio ed in novembre quello di tennis.

Per una panoramica completa delle gare previste dal programma provinciale si può consultare il sito Internet: http://www.provinz.bz.it/schulamt/aktuelles/ergebnisse-schulsport.asp

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap