News / Archivio

News

Widmann apre la OLMA a San Gallo: grande strumento di marketing

"La OLMA è un eccellente strumento di marketing per presentare la nostra terra e i nostri prodotti al pubblico svizzero", afferma l'assessore provinciale Thomas Widmann che ha partecipato oggi (8 ottobre) all'inaugurazione della grande fiera di San Gallo dedicata all'agricoltura e all'alimentazione.

Inaugurata la fiera OLMA: da sinistra, l'assessore Widmann, l'assessore Panizza e il presidente svizzero Merz

Con il presidente della Confederazione elvetica Hans Rudolf Merz e l'assessore provinciale trentino Franco Panizza, Widmann ha aperto a San Gallo la fiera OLMA, grande vetrina dell'agricoltura e dei prodotti caseari. Alto Adige e Trentino sono quest'anno le Province ospitate dalla rassegna, grazie all'iniziativa avviata a suo tempo dal presidente Luis Durnwalder.

"Alto Adige e Svizzera sono collegate non solo dalla vicinanza geografica e da mezzi di trasporto efficaci come la ferrovia della Venosta o il bus postale, ma anche dalla sempre maggiore presenza di turisti svizzeri in Alto Adige, con quasi un milione di pernottamenti", ha sottolineato l'assessore Widmann nel suo discorso inaugurale. Inoltre grande interesse si registra anche nel settore della vinicoltura, "con il 6,3% delle esportazioni di vino altoatesino che prendono la via della Svizzera."

Alla OLMA l'Alto Adige partecipa con uno stand curato dalla EOS, l'organizzazione che promuove l'export, e che presenta la molteplicità della sua offerta sul piano dei prodotti di qualità e della zootecnia. La fiera di San Gallo è aperta fino al 18 ottobre.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap