News / Archivio

News

Corso di video gratis per giovani: iscrizioni entro il 25 ottobre

Entro il 25 ottobre è possibile iscriversi al corso di video "Il mio sguardo", riservato a ragazzi tra i 14 ed i 17 anni, residenti a Laives, Pineta e San Giacomo. L'iniziativa è proposta dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini per i giovani.

Corso di video per ragazzi con la Zelig ed il Servizio Giovani della Provincia.

Il corso ha lo scopo di promuovere fra i giovani l´uso attivo dei media audiovisivi e delle nuove tecnologie attraverso la tecnica del "video partecipato". Sotto la guida di professionisti, i ragazzi realizzeranno un racconto filmato su argomenti della loro quotidianità.
Il progetto è portato avanti dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per offrire ai giovani la possibilità di arricchire le proprie esperienze e giungere ad una consapevolezza maggiore sulla realtà dove vivono.
Nell'organizzazione sono coinvolti la Scuola di Documentario, Televisione e Nuovi Media Zelig di Bolzano ed il Servizio giovani.
Il corso si articolerà in vari campi di studio: si va dall'uso della videocamera alla scrittura della sceneggiatura, fino alle riprese con telecamere professionali e al montaggio.
Al percorso formativo, che si svolgerà al "Black Box" in via Galizia a Laives, nei pressi del Centro Giovanile No Logo, possono iscriversi entro il 25 ottobre 2009 massimo 22 ragazzi residenti nella zona di Laives, Pineta o San Giacomo.
La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni ed informazioni
Servizio giovani
tel. 0471 1280, ufficio.giovani@provincia.bz.it  
ZeLIG - Debora Scaperrotta
tel. 3289007794, mentadeda@yahooh.it

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap