News / Archivio

News

Convegno sulle costruzioni ecosostenibili in legno: iscrizioni sino a domani

Sono aperte fino a domani (20 ottobre) le iscrizioni al convegno in programma il 27 ottobre dal titolo "Costruzioni ecosostenibili in legno", organizzato dalle Ripartizioni edilizia, servizio tecnico e foreste della Provincia. Si parlerà tra l'altro di come sfruttare il legno nelle costruzioni, e come gestire in maniera sostenibile le foreste.

Le due Ripartizioni provinciali, che coordinano l'organizzazione del convegno assieme all'associazione provinciale degli artigiani (APA) e al TIS, puntano a mettere le costruzioni in legno al centro dell'attenzione: dai vantaggi dell'utilizzo di questa materia prima ad una gestione sostenibile delle foreste, dalle più recenti disposizioni tecniche alle possibilità di smaltire e riutilizzare il legno da costruzione.

Il convegno "Costruzioni ecosostenibili in legno" è in programma martedì 27 ottobre nella scuola forestale Latemar di Nova Levante. I lavori verranno aperti alle ore 9 con gli interventi del presidente della Provincia Luis Durnwalder, dell'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner e del presidente del gruppo di mestiere legno dell'APA, Kurt Egger.

Gli interessati possono iscriversi entro domani (20 ottobre) compilando il modulo bilingue (vedi allegato) e inviandolo a Siegrid Apollonio dell'APA (fax 0471 323210). La quota di partecipazione è stata fissata in 60 euro. Durante lo svolgimento del convegno sarà a disposizione un servizio di bus navetta tra la scuola forestale di Nova Levante e Bolzano.

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap