News / Archivio

News

Film in tedesco e francese giovedì 22 ottobre con "Lingue al cinema"

Giovedì prossimo 22 ottobre 2009 la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" propone film in tedesco e francese. L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche "A.Palladio".

Il prossimo appuntamento della rassegna "lingue al cinema" in calendario è giovedì 22 ottobre 2009, alle ore 18.30: 
- al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano,
viene dato il film in lingua tedesca "Herbstmilch" di Joseph Vilsmaier (Germania 1989); il film documenta la vita rurale in Baviera durante la Seconda Guerra mondiale attraverso la dura vita di una bimba di otto anni che deve badare alla famiglia di nove persone e poi, una volta sposata, convivere soto il medesimo tetto con la suocera che la detesta.

- alla Mediateca Multilingue, in piazza della Rena 10 a Merano con viene proiettato il film in lingua francese "Je déteste les enfants des autres!" di Anne Fassio (2007); la pellicola parla di vancanze estive trascorse assieme da famiglie amiche con figli, dove però emergono sitli educativi e di vita completamente differenti, di cui alcni risultano insopportabili.

I film sono proposti in lingua originale e sottotitolati nella medesima. Le proiezioni sono precedute da un'introduzione e terminano con un dibattito mediato da un esperto di maderelingua. L'ingresso è gratuito agli utenti dei centri.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap