News / Archivio

News

Durnwalder a Vienna per le celebrazioni del bicentenario hoferiano

Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder, assieme ai suoi colleghi del Tirolo e del Trentino, Günther Platter e Lorenzo Dellai, sarà mercoledì 28 ottobre a Vienna. Il Parlamento austriaco, infatti, ospiterà una delle ultime tappe per le celebrazioni del bicentenario hoferiano.

"Tirolo: dal 1809 all'Euroregione". Questo il titolo della manifestazione organizzata a Vienna e alla quale, su invito del presidente del Parlamento Barbara Prammer, e del suo vice Fritz Neugebauer, parteciperanno i governatori delle Province di Bolzano, di Trento e del Land Tirolo. L'iniziativa, oltre a celebrare il bicentenario della lotta di liberazione guidata da Andreas Hofer, vuole approfondire la situazione attuale e le prospettive future in un'ottica europea di pacifica convivenza e sviluppo comune. La manifestazione verrà aperta dall'intervento della presidente Barbara Prammer

mercoledì 28 ottobre 2009

alle ore 11

presso la sala del Parlamento

a Vienna

Seguiranno i discorsi del Ministro degli esteri austriaco Michael Spindelegger, e dei presidenti Luis Durnwalder, Günther Platter e Lorenzo Dellai. 

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap