News / Archivio

News

Appaltati un nuovo ponte a Corvara e l'ampliamento di Trauttmansdorff

Due appalti, per un valore complessivo di oltre 700mila euro, sono stati assegnati ieri (martedì 3 novembre) dall'Ufficio provinciale appalti. Il primo riguarda i lavori di ampliamento di Castel Trauttmansdorff, il secondo riguarda invece la costruzione di un nuovo ponte a Corvara, lungo la strada di Passo Gardena.

Tra gli obiettivi dei giardini di Castel Trauttmansdorff, c'è quello di ampliare la propria superficie espositiva offrendo nuove proposte ai visitatori. I lavori assegnati dall'Ufficio provinciale appalti riguardano l'ampliamento della struttura per la realizzazione di nuovi vani d'esposizione sottoterra. Ad aggiudicarsi la gara, alla quale hanno partecipato quattro aziende, è stata l'impresa austriaca "DMS Bergbautechnik", con sede nella regione della Stiria, che ha presentato un'offerta di poco inferiore ai 396mila euro a fronte di un importo a base d'asta di 437mila euro. Secondo il bando, il termine per la consegna dell'opera è di 120 giorni.

Lo stesso tempo (120 giorni) che avrà a disposizione anche l'impresa "Impianti Colfosco spa", che si è aggiudicata il bando per la ricostruzione del ponte situato al km. 14 della strada statale di Passo Gardena (SS 243), nel territorio del Comune di Corvara. La gara, che ha visto la partecipazione di quattro aziende, prevedeva un importo a base d'asta di 381.500 euro, e la "Impianti Colfosco spa" l'ha spuntata graazie ad un'offerta di 332mila euro.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap