News / Archivio

News

"Il Cantiere delle Parole": Giorgio Vasta sarà a Bolzano il 7 novembre

Scrittore conosciuto per aver scritto il libro "Il tempo materiale"-che tratta il tema delle Brigate Rosse e del sequestro di Moro- Giorgio Vasta sarà a Bolzano il prossimo 7 novembre come ospite nell'ambito dell'iniziativa "Il Cantiere delle Parole".

Giorgio Vasta viene da Palermo, dov'è nato nel 1970. Il suo libro "Il tempo materiale", nel quale vengono trattati i temi delle Brigate Rosse e del sequestro di Aldo Moro, lo ha portato alla candidatura per il Premio Strega 2009.

Il prossimo 7 novembre Vasta sarà ospite a Bolzano nell'ambito dell'iniziativa "Il Cantiere delle Parole". Il programma prevede che l'autore incontri nel pomeriggio gli studenti e i giovani interessati alla letteratura e che alle ore 21.00 partecipi ad un incontro aperto al pubblico e ad ingresso libero presso il Museion. Il suo intervento sarà presentato in abbinamento all'evento musicale di DJ Tigerskin.

"Il Cantiere delle Parole" è un progetto sostenuto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e vede coinvolti l'Ufficio Servizi Giovani e l'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione cultura italiana, nonchè l'associazione "Arciragazzi".

Oltre all'appuntamento con il romanziere Vasta sono previsti ancora due incontri: il 21 novembre con Alberto Garlini e il 5 dicembre con Vitaliano Trevisan.

SF

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap