News / Archivio

News

Servizi pubblici: Provincia di Bolzano nell'organo di consulenza del Governo

Sarà la Provincia di Bolzano, assieme alla Sicilia, a rappresentare le Regioni nel nucleo di consulenza del Governo in materia di servizi di pubblica utilità. Tra i due rappresentanti nominati dai Presidenti delle Regioni figura infatti il direttore della Ripartizione provinciale finanze Eros Magnago.

Il direttore della Ripartizione Finanze Eros Magnago

Riorganizzato un anno fa dal Presidente del Consiglio, il Nucleo di consulenza per l'attuazione e regolazione dei servizi di pubblica utilità (NARS), è un organismo tecnico di consulenza e supporto per le attività del CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica) in materia tariffaria e di regolazione dei servizi di pubblica utilità. In particolare, il Nucleo ha il compito di promuovere un'omogenea regolamentazione delle tariffe, con la possibilità di formulare proposte al Governo nei settori aeroportuale, autostradale, idrico, ferroviario, marittimo e postale. 

Nella sua ultima seduta la Conferenza delle Regioni ha scelto i suoi due rappresentanti nell'organismo: sono una esponente della Regione Sicilia e Eros Magnago, direttore della Ripartizione Finanze della Provincia di Bolzano. L'attività del NARS si concretizza nella formulazione di pareri, resi al CIPE e alle Amministrazioni richiedenti, e raccomandazioni, ovvero specifiche proposte operative. Per la Provincia di Bolzano un significativo riconoscimento.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap