News / Archivio

News

Conferenza stampa: “La lunga notte dei musei di Bolzano 2009” (20 nov.)

Conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2009 de “La lunga notte dei Musei”.

Il logo della manifestazione

Si svolgerà venerdì 20 novembre, alle ore 10, presso il Museion, in via Dante,6 a Bolzano la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2009 de

La lunga notte dei Musei

che avrà luogo venerdì 27 novembre, dalle ore 17 all’una di notte.

Sono sette le strutture museali che quest’anno prenderanno parte all’ormai tradizionale manifestazione denominata “La lunga notte dei Musei”  ed offriranno l’occasione di visitare gratuitamente le loro collezioni artistiche, culturali e scientifiche e di ammirare spettacoli di ogni genere per colorare e riscaldare la notte autunnale.

Queste le sette tappe che caratterizzeranno il 27 novembre la notte bolzanina: Castel Roncolo, Museo Civico, Museo Archeologico dell’Alto Adige, Museo della Scuola, Museion, Museo Mercantile, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Per la lunga notte tutti i musei hanno elaborato un programma ricco di mostre, installazioni, rappresentazioni e manifestazioni di contorno. Dalle 17 alle 20 la serata è dedicata specificamente alle famiglie. Fino a sera tarda sono previsti dei bus speciali di collegamento tra i musei.

Prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Sabina Kasslatter Mur, assessore provinciale alla cultura tedesca, Luigi Spagnolli, sindaco di Bolzano, Bruno Hosp, presidente dei Musei provinciali altoatesini e Gerhard Brandstätter, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e sponsor della manifestazione.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap